Fon.Ter al 20°Automotive Dealer Day per una formazione attenta alle esigenze di un comparto in continua evoluzione tecnologica
Fon.Ter, dal 17 al 18 maggio, è stato presente, al 20° Automotive Dealer Day di Verona, considerato in Italia l’evento di riferimento per l’Ecosistema Automotive, che riunisce i concessionari auto italiani per confrontarsi sugli argomenti più importanti che riguardano il settore, tra problemi da risolvere e prospettive future. Anche in questo caso Fon.ter è stato l’unico fondo presente alla manifestazione a dimostrazione del preminente ruolo che svolge da numerosi anni in questo comparto, peraltro con notevole successo, offrendo alle aziende la possibilità di usufruire di finanziamenti per la realizzazione di interventi formativi necessari alla qualificazione, riqualificazione e aggiornamento del personale. Il settore Automotive in questi anni ha fruito di risorse per oltre 9 milioni di euro, con 2700 dealers coinvolti e 39.000 lavoratori formati.
Tra i brands che collaborano con successo da anni con Fon.ter, tanto per citarne alcuni, ci sono i Gruppi Mercedes, BMW, PORSCHE, Audi, Renault, Jaguar, Toyota ed è recentissima la collaborazione iniziata con Stellantis. La formazione finanziata dal fondo, nel 2021 ha coinvolto oltre 420 aziende del settore e circa 5000 dipendenti.
La presenza alla manifestazione di Verona oltre ad aver confermato l’importanza che riveste Fon.Ter per il settore Automotive, ha permesso allo staff di incontrare non solo i responsabili delle aziende aderenti, rinsaldano i legami oramai più che consolidati nel tempo, ma anche quelli delle imprese non aderenti a cui sono state presentate le opportunità offerte dal fondo sempre attento alle esigenze di un comparto in continua evoluzione tecnologica che richiede una formazione continua, per i suoi lavoratori.